REGATA - 151 Miglia

vela sail charter regata 151 miglia toscana punta ala formiche grosseto skipper first

 Luogo d'Imbarco: 

Marina di Carrara, MS

 Date: 

partenza 

29-05-2020

rientro 

02-06-2020

 Barca: 

Sailboats

 Programma: 

 

Da Marina di Pisa a Punta Ala passando per la Giraglia, l’Isola d’Elba, le Formiche di Grosseto, l’Isola dello Sparviero.

 
Programma:

29 maggio: trasferimento Marina di Carrara – Marina di Pisa

30 maggio – 1 giugno: Regata

2 giugno: Punta Ala – Marina di Carrara

Una regata bellissima e appassionante, 151 miglia da vivere tutte d’un fiato.

Una regata che oggi, all'undicesima edizione, si conferma una vera classica del Mediterraneo. Una regata aperta a tutti, concepita per esaltare le qualità strategiche degli equipaggi partecipanti, ma anche e soprattutto per vivere emozioni che solo la passione, lo sport e il mare sanno generare. Una regata ideata da armatori per armatori, che porta con sé tutta la forza


La partenza è fissata per il pomeriggio di sabato 30 maggio, nelle acque tra Livorno e Marina di Pisa, per arrivare a Punta Ala dopo una navigazione che sfiorerà la Giraglia e le isole dell’Arcipelago Toscano. Una rotta dai due volti, perfetta per chi non ha ancora un’esperienza di grande altura e allo stesso tempo intrigante e stimolante per tutti gli esperti di lunghe navigazioni.

Venerdì 29 maggio, tutti gli equipaggi si ritroveranno nuovamente al Porto di Pisa per il classico Crew Party prima del via. A regata conclusa la regata, infine, l’appuntamento finale, dalle ore 20 di lunedì 1 giugno, sarà nei magnifici spazi all’aperto dello Yacht Club Punta Ala per il classico Dinner Party, un evento di chiusura che non ha eguali, fatto dai protagonisti per i protagonisti, che ogni anno si colora di sorrisi ed entusiasmo.

 

 Dettagli aggiuntivi: 

vela sail regata toscana punta ala grosseto formiche first charter skipper

Imbarcazione:

First 47.7
Una barca a vela veloce ed elegante, per una crociera sicura, confortevole ed adrenalinica.

A bordo si trovano 3 cabine per gli ospiti, un’ampia dinette con tavolo ovale e divanetto, 2 toilette con wc elettrici, una cucina ad angolo dotata di  2 frigoriferi, 2 fuochi e microonde.
L’equipaggiamento di bordo ha tutto il necessario, compresi bimini top, sprayhood, dissalatore, generatore 220v, motore 100 cv, elica trasversale di prua, avvolgiranda sul boma e avvolgifiocco elettrico,  2 winch elettrici, 2 GPS, AIS, TV, lettore CD. 

 Si raccomanda: 

 
Adatta a: equipaggio con buona/media esperienza

Trasferimenti

La barca ha base a Marina di Carrara e sarà di volta in volta trasferita al porto di partenza delle diverse regate il giorno precedente le stesse.

Sarà possibile partecipare ai trasferimenti, oppure imbarcarsi direttamente nel luogo di partenza delle regate.

 Dettagli del pagamento: 

 

Requisiti

Tutti i partecipanti alle regate dovranno avere la tessera Fiv in corso di validità.

I partecipanti potranno dormire a bordo, dovranno portare con sé federa e sacco a pelo

I costi di cambusa e di carburante per i trasferimenti della barca saranno suddivisi tra tutti i membri dell’equipaggio.

357
 €
Share icon

Ⓒ Your Sailing Way S.R.L. - Sede legale: via Mario Giurati 14, Milano - Sede operativa: via Poggio Scafa, 14 - Fiumaretta di Ameglia (SP) - P.IVA 11023740969
Privacy & Policy - Powered by LIVELLOUNO

Utilizziamo i cookie sul nostro sito Web per supportare funzionalità tecniche che migliorano la tua esperienza utente.

Utilizziamo anche servizi di analisi e pubblicità. Per annullare l'iscrizione, fare clic per ulteriori informazioni.