MeteoVeleggiando

meteo vela sail corso meteorologia clima mare nubi

 Luogo d'Imbarco: 

Marina di Carrara, MS

 Date: 

partenza 

17-04-2020

rientro 

19-04-2020

 Barca: 

Sailboats

 Programma: 

 

Un weekend di vela con un meteorologo esperto in climate change

Lo scopo del weekend è fornirvi gli strumenti per non farsi cogliere impreparati, per quanto possibile dai cambiamenti del tempo. Leggere le carte, interpretare i segni che la natura attraverso i cambi di vento, la forma delle nuvole, ci fornisce.

Il fine ultimo è acquisire quelle conoscenze che permettono d affrontare navigazioni più lunghe con maggiore consapevolezza, e quindi tranquillità.

Ovviamente si veleggia, ci si diverte e rilassa, staccando dalle incombenze quotidiane e immergendosi totalmente nella natura. A questo aspetto fondamentale, abbiamo deciso di aggiungere un esperto meteorologo, un esperto scienziato che da anni si occupa di questa materia: Luca Giurato, biologo marino e climatologo.

Un approccio scientifico, seppur di facile comprensione per tutti.


Da un'iniziativa in associazione con Mure a Dritta asd

 Dettagli aggiuntivi: 

 

Il weekend è aperto ad un massimo di 6 partecipanti, che occuperanno cabine doppie su cabinati di 12-15 metri.

A bordo uno skipper esperto e un meteorologo, che sarà a vostra disposizione per tutto il weekend.

Imbarco: 
Marina di Carrara, venerdì 17 aprile alle ore 18.00

Sbarco:
Marina di Carrara, domenica 19 aprile ore 17.00 circa

Area di navigazione: Golfo dei poeti

 
La barca

Sarete ospiti a bordo di un First 47.7, barca confortevole e velisticamente performante. 
A bordo si trovano 3 cabine per gli ospiti, un'ampia dinette, due bagni con WC elettrici, 2 fuochi, 2 frigoriferi e microonde. L’equipaggiamento di bordo ha tutto il necessario, compresi bimini top, sprayhood, dissalatore, generatore 220v, motore 100 cv, elica trasversale di prua, avvolgiranda sul boma e avvolgifiocco elettrico, 2 winch elettrici, 2 GPS, AIS, TV, lettore CD. 

 Si raccomanda: 

 

Luca Onorato:

E' biologo marino, meteorologo specializzato dal 1999 e climatologo presso ARPAL dal 2000. Si occupa di lima e di cambiamenti climatici in maniera scientifica e professionale e divulgando queste conoscenze su diverse rubriche sul sito di ARPAL e sulla sua pagina MeteoFotografando. E' stato inoltre previsore meteo marino di supporto a traversate e surf contest.

 Dettagli del pagamento: 

 

La quota include: utilizzo dell’imbarcazione, skipper, esperto biologo climatologo, carburante, pulizie finali, cambusa di base** e 6 bottiglie di vino DOC di Cantine Ramarro, associazione ASD.

La quota NON include: porti diversi da quello di partenza e di arrivo, biancheria da letto/bagno, cambusa (oltre la cambusa base)


                               ** cambusa di base: occorrente per la colazione (caffè, tè, biscotti), pasta e sughi, olio, sale, spezie, acqua in bottiglia, 6 bottiglie di vino DOC di Cantine Ramarro.

320
 €
Share icon

Ⓒ Your Sailing Way S.R.L. - Sede legale: via Mario Giurati 14, Milano - Sede operativa: via Poggio Scafa, 14 - Fiumaretta di Ameglia (SP) - P.IVA 11023740969
Privacy & Policy - Powered by LIVELLOUNO

Utilizziamo i cookie sul nostro sito Web per supportare funzionalità tecniche che migliorano la tua esperienza utente.

Utilizziamo anche servizi di analisi e pubblicità. Per annullare l'iscrizione, fare clic per ulteriori informazioni.