FIT & SAIL - Il weekend attivo dedicato a Sport e Natura

yoga vela sail beneteau marina carrara toscana portovenere liguria la spezia golfo poeti

 Luogo d'Imbarco: 

Marina di Carrara, MS

 Date: 

partenza 

25-06-2021

rientro 

27-06-2021

 Barca: 

Sailboats

 Programma: 

 

Parti con noi, vivrai un weekend indimenticabile a contatto con la natura

Una veleggiata da sogno tra Marina di Carrara e Porto Venere.

Your Sailing Way, in collaborazione con Mure a Dritta e MyfitTravel ti aspetta per un weekend a bordo di un Beneteau 47.7 per scoprire il meraviglioso Golfo dei Poeti.

Impareremo le principali tecniche di navigazione, praticheremo pilates insieme, scopriremo grotte nascoste facendo snorkeling con biologo marino, faremo hiking sull' isola di Palmaria accompagnati da guide esperte per scoprire territori dalla bellezza incomparabile.

E poi, ci rilasseremo con degustazioni di vino al tramonto, ma soprattutto elimineremo le energie negative, creeremo nuove connessioni e ci divertiremo facendo sport insieme!


L'esperienza

EMOTIONAL SAILING

Accompagnati da un istruttore di vela certificato, con pluriennale esperienza di navigazione, impareremo le tecniche base della vela. Secondo, randista, prodiere, tattico, cambusiere. I ruoli verranno ricoperti a turno da ciascun partecipante nel corso delle due giornate al fine di comprendere meglio l’importanza di ogni persona in barca. La barca che ci accoglierà è una barca armatoriale, Il nostro armatore ha una lunghissima esperienza di navigazione sia in Mediterraneo, sia in Oceano e sarà felice di coinvolgere i partecipanti nelle attività di conduzione della barca, condividendo le sue fantastiche esperienze tra Panama, Galapagos e le Isole del Pacifico.

 

SUNRISE PILATES

Insieme ad un’insegnante certificata di Pilates, alle prime luci dell’alba, praticheremo questa coinvolgente disciplina, capace di creare equilibrio tra corpo e mente. Inizieremo a prepararci ad un weekend ricco di sport migliorando la nostra respirazione e la postura e apriremo la nostra mente, per accogliere tutta l’energia positiva che arriva dallo stretto contatto con la natura.
I tappetini per la pratica saranno a vostra disposizione durante tutto il weekend.

 

WILD SNORKELING

Andremo alla scoperta dei fondali e delle coste di Lerici, accompagnati da un istruttore certificato e biologo marino.
Entreremo in una delle più belle baie della costa, ricca di grotte ed anfratti sovrastati da una rigogliosa macchia mediterranea. Scopriremo luoghi selvaggi e magici fino ad arrivare a Tellaro, uno dei 100 borghi più belli d’Italia e poi ancora verso la parete della Groppina con la sua grotta subacquea. Sulla via del rientro ci fermeremo a ridosso della Punta degli Stellini per poi fare rotta verso San Terenzo.

 

UNEXPECTED HIKE

Una giornata alla scoperta di un’isola strepitosa, patrimonio naturale dell’Unesco. E’ l’isola di Palmaria, un luogo che vi lascerà davvero a bocca aperta donando al vostro sguardo un quadro di colori unici e al vostro cuore un momento di pura pace e unione con la natura.
Accompagnati da guide esperte, imboccheremo il sentiero che ha inizio su di una strada sterrata e che sale dolcemente in quota costeggiando la parte dell'isola rivolta verso il Golfo della Spezia. Saliremo al Roccio, considerata una delle terrazze più belle di tutta la Liguria, e proseguiremo lungo il sentiero di mezza costa, che percorre il lato rivolto a sud dell'isola. Riscenderemo poi alla spiaggia del Pozzale, con la sua celebre Spiaggia dei Gabbiani, dove troveremo pronta la nostra barca ad aspettarci.

 

WINE TASTING

Un’esperienza unica e dal gusto incomparabile. Con una meravigliosa vista sul tramonto nel Golfo dei Poeti da una parte e le Alpi Apuane, il cui colore diventa cangiante con il calar del sole, dall’altra, potremo godere di un rilassante momento di convivialità gustando pregiati vini delle Cantine Ramarro. 

I vini DOC di Cantine Ramarro
Vermentino Acquafiora DOC Il Vermentino classico di Cantine Ramarro raccoglie le uve di diversi vigneti, tutti sulle scoscese colline di Candia. Vermentino Cuore di Candia DOC È il “cru” aziendale, le cui uve derivano esclusivamente dal vigneto con esposizione che guarda al mare. Scorciato DOC, il vino rosso. Nello Scorciato, rosso del Candia, le uve Sangiovese, Merlot, Canaiolo Nero, Ciliegiolo e Vermentino Rosso derivano da 3 vigneti.

 

yoga vela sail beneteau marina carrara toscana portovenere liguria la spezia golfo poeti

 

 

 Dettagli aggiuntivi: 

 

IL PROGRAMMA

Venerdì 25 Giugno

17.30 arrivo ospiti al Porto di Marina di Carrara e welcome on board. Presentazione del gruppo e del programma per il weekend, sistemazione nella cabine e prime linee guida sulla convivenza in barca. Vivere in mare ha le sue leggi e impareremo a godere insieme di un’esperienza emozionante e coinvolgente, per gustare di nuovo il profumo della libertà nell’immensità del mare.

18.30 WINE TASTING at Sunset
Degustazione dei vini DOC di Cantine Ramarro con presentazione dei produttori e cena a seguire. Gusti, profumi, sensazioni. Sul mare tutti i sensi aumentano e sarà fantastico lasciarsi coinvolgere da nuove emozioni sensoriali, uniche e inaspettate.

Lasciati condurre verso nuove connessioni.

 

Sabato 26 Giugno

7.00 /8.30 lezione di PILATES all’alba per ritrovare l’ equilibrio di corpo e mente

8.45 rientro alla barca e colazione

9.30 inizio EMOTIONAL SAILING e suddivisione dei ruoli 13.00 light lunch a bordo

15.00 WILD SNORKELING con istruttori certificati e biologo marino per scoprire le meraviglie dei fondali e delle coste meno accessibili del Parco Naturale di Portovenere e del Golfo dei Poeti.

17.30-18:00 rientro alla barca a bordo del gommone. La barca sarà ormeggiata nel piccolo e riservatissimo porticciolo di Portovenere.

18:30 – 19:30 relax e aperitivo a bordo con i vini delle Cantine Ramarro

20.00 cena a Portovenere per una degustazione della cucina tipica locale e visita della città

 

Domenica 27 Giugno

7.30 sveglia e colazione

8.30 partenza in barca in direzione Isola Palmaria e preparazione all’ UNEXPECTED HIKE, una camminata di media difficoltà accompagnati da guide ambientali certificate, per scoprire le meraviglie di quest’isola, patrimonio dell’UNESCO. Percorreremo tratti di sentiero con diversi gradi di difficoltà in saliscendi, per un complessivo dislivello di 198 metri da affrontare opportunamente equipaggiati.

13.30 light lunch a bordo e pomeriggio dedicato alla navigazione per approfondire le TECNICHE DI VELA e rilassarsi con piacevoli bagni nelle splendide acque del Golfo dei Poeti.

17.30 rientro al porto di Marina di Carrara


 

NOTA: I PROGRAMMI POTRANNO SUBIRE VARIAZIONI IN CASO DI NECESSITÀ O CONDIZIONI METEOMARINE NON IDEALI,
LE DECISIONI PRESE DAL COMANDANTE SONO INSINDACABILI

 Si raccomanda: 

 

yoga vela sail beneteau marina carrara toscana portovenere liguria la spezia golfo poeti

BENETEAU FIRST 47.7

Un indimenticabile weekend a bordo di un Beneteau FIrst 47.7 Godremo della bellezza del mare,

in pieno contatto con la natura, a bordo di un Beneteau 47.7 dotato di 3 cabine matrimoniali per

gli ospiti, un’ampia dinette con tavolo ovale e divanetto, 2 toilette con wc elettrici, una cucina ad angolo.

La barca che ci accoglierà è una barca armatoriale e proprio l’armatore ci guiderà in questo

splendido viaggio. Metterà a disposizione le sue pluriennali conoscenze di vela e di nautica durante

tutto il periodo in cui si svolgeranno le attività a bordo.


No Covid boat

La barca viene sanificata con perossido di idrogeno prima di ogni partenza. I partecipanti troveranno

a bordo mascherine e gel igienizzante.

E’ necessario sottoporsi ad un test rapido antigenico 24-48 ore prima dell’imbarco.

 

 Dettagli del pagamento: 

 

All inclusive Experience

Il costo include tutte le attività sportive (lezione di pilates, attività di snorkeling con guide e trekking con guide), la degustazione di vini, i pranzi, le cene e gli spuntini oltre che il pernottamento in barca per due notti. E’ esclusa la cena al ristorante del sabato sera e eventuali spese a terra

Contattaci per maggiori info
Share icon

Ⓒ Your Sailing Way S.R.L. - Sede legale: via Mario Giurati 14, Milano - Sede operativa: via Poggio Scafa, 14 - Fiumaretta di Ameglia (SP) - P.IVA 11023740969
Privacy & Policy - Powered by LIVELLOUNO

Utilizziamo i cookie sul nostro sito Web per supportare funzionalità tecniche che migliorano la tua esperienza utente.

Utilizziamo anche servizi di analisi e pubblicità. Per annullare l'iscrizione, fare clic per ulteriori informazioni.