Arcipelago delle WHITSUNDAYS/QUEENSLAND - Australia ad agosto

queensland australia whitesundays charter catamarano sail vela flottiglia vacanza agosto

 Luogo d'Imbarco: 

Abell Point M. - (Queensland – Australia)

 Date: 

partenza 

04-08-2020

rientro 

23-08-2020

 Barca: 

Catamarans

 Programma: 

 

Isole della Pentecoste: vieni con noi nel Paradiso terrestre. L’Australia del nord – est, ti aspetta.

Situate al largo della costa di Airlie Beach nel Queensland, le Whitsundays sono costituite da 74 isole nel cuore della grande barriera corallina. Sorgendo dall’oceano come piramidi circondate da barriere coralline e spiagge incontaminate, queste isole iconiche, in questa area dichiarata patrimonio dell’umanità, sono affascinanti a togliere il fiato. Semplicemente non c’è modo migliore che girarle in catamarano.

Situate ai tropici, le Whitsundays hanno un clima favoloso perché rinfrescate dagli Alisei per la maggior parte dell’anno. Le acque sono protette dal Mar dei Coralli e dalla grande barriera corallina, come la maggior parte delle isole anch’esse circondate da barriere coralline. L’Australia ti sta aspettando!


La regione di Whitsundays è idealmente situata vicino alla sezione centrale della Grande Barriera Corallina ed è la base perfetta per esplorare questo paese dalle meraviglie acquatiche. La Grande barriera corallina protegge la costa e le isole Whitsunday dalle enormi onde oceaniche fornendo alla regione alcune delle più sicure e fluide acque di navigazione e di crociera del mondo.

Affondate le dita dei piedi nelle sabbie di silice bianca della rinomata e premiata spiaggia di Whitehaven. La morbida e fresca spiaggia di sabbia bianca abbracciata da scintillanti acque turchesi è famosa in tutto il mondo. Il tratto di sette chilometri di sabbia bianca di silice e acque cristalline è incontaminata, e non sorprende che la spiaggia continui a emergere in cima alle migliori classifiche al mondo! La sabbia contiene il 98% di silice, il che significa che è estremamente fine e morbida, è una polvere bianchissima. A causa della silice, la sabbia non trattiene il calore e la rende un posto fantastico per camminare a piedi nudi, anche in una giornata calda.


I PLUS DI QUESTA CROCIERA

  • - Un itinerario soft senza lunghe traversate controvento o con mare mosso.
  • - Programma circolare che permette di visitare sempre luoghi diversi.
  • - Programma operato raramente, adatto anche per chi ha già “visto tutto”.
  • - Modeste spese in loco.
  • - Clima caldo e non umido, ricca flora e fauna.
  • - Soste programmate in relazione al vento dominante (moderato) e alla marea.
  • - Vettori aerei di linea.
  • - Tutti sono tenuti a partecipare alle varie attività di bordo
  • - L'equipaggio parteciperà alla preparazione dei pasti: è un momento di aggregazione importante e soprattutto è divertente
  •  

Entrate nello spirito vacanziero della vita in barca!

 Dettagli aggiuntivi: 

 

Due catamarani molto comodi e spaziosi. Abbiamo scelto questa tipologia per darvi il massimo comfort a bordo. 

  • ▻ N° 1 catamarano LEOPARD 46 - (4 cabine matrimoniali + 4 bagni) - omologato 8+2 - Lunghezza 13,80 m – aria condizionata
  • ▻ N°1 catamarano HELIA 44 – (4 cabine matrimoniali + 4 bagni) – omologato 8+2 – lunghezza 13,30 m – aria condizionata

A bordo sarà presene lo Skipper.

Sistemazione: in cabina doppia / condivisa con bagno privato


La base di imbarco e sbarco

La nostra flotta è ormeggiata in Abell Point Marina – Airlie Beach.  Posto ideale da dove salpare per andare alla scoperta dell’arcipelago delle Whitsudays. I Catamarani saranno pronti dalle prime ore del mattino. Dopo il check-in e la cambusa potremo partire e andare a fare i primi bagni. 

IMBARCO: Abell Point Marina – Airlie Beach (Qeensland – Australia), Sabato 08 Agosto 2020 dalle ore 08:30

SBARCO: Abell Point Marina – Airlie Beach (Qeensland – Australia), Sabato 22 Agosto 2020 (entro le ore 09:00 / 10:00 del mattino)

RITORNO IN ITALIA: si arriva la Domenica 23 Agosto 2020 alle ore 14:20, per chi prenderà i voli consigliati e che prenderemo noi.


DURATA: 19 notti / 20 giorni
Questi sono i giorni minimi da fare via se prenderete i nostri stessi voli aerei.
Per tutte le altre persone che si organizzeranno per conto loro, la vera crociera sarà da Sabato 8 a Sabato 22 agosto 2020


Il viaggio dall'Italia: Il volo è libero.

Per questa destinazione particolare, quest’anno abbiamo deciso di non bloccare nessun volo aereo. Daremo delle indicazioni sul volo che bisogna prendere per raggiungerci in Australia. Questo che vedrete sotto è un esempio di volo che andrebbe benissimo e che useremo noi per andare in loco e ritornare a casa, in Italia.

VOLO: il volo aereo e i servizi a terra verranno gestiti dal nostro tour operator partner. Tutti i voli sono schedulati QUANTAS Airways ma da Milano Malpensa a Brisbane A/R, si volerà con EMIRATES, via Dubai. 

✧ Partenza da Milano Malpensa e arrivo a Proserpine Airport (Qeensland – Australia) via Dubai - Brisbane

OPERATIVO VOLI EMIRATES (Per l’intercontinentale) – QUANTAS (Per volo interno)

 

Andata:

Martedì 04/08/2020          Milano MPX - Dubai  (partenza ore 22:20 - arrivo ore 06:25 del 05 Ago)

Mercoledì 05/08/2020        Dubai - Brisbane  (partenza ore 10:35 - arrivo ore 06:25 del 06 Ago)

Giovedì 06/08/2020          Brisbane – Proserpine Airport   (partenza ore 15:25 – arrivo ore 17:10)

A questo punto, dato che l’imbarco sarà il Sabato 08 Agosto 2020, passeremo due notti (quella del 6 e del 7 Agosto) ed un giorno pieno, per rilassarsi al massimo, al “Peppers Airlie Beach Resort”. Avremo modo di riprenderci dal viaggio. Questo resort si trova nella zona vicino all’imbarco.

 

Ritorno: 

Sabato 22/08/2020       Proserpine Airport - Brisbane (partenza ore 17:40 - arrivo ore 19:10)

                                      Brisbane – Dubai (partenza ore 22:50 – arrivo ore 07:00 del 23 Ago)

Domenica 23/08/2020   Dubai - Milano MPX (partenza ore 09:45 - arrivo ore 14:20)

 

Cosa molto importante:
Se un partecipante volesse gestirsi da solo la parte servizi (volo aereo – hotel – trasferimenti) è possibile. 
Deve farsi trovare il Venerdì 07 Agosto nella zona di Airlie Beach, vicino all’ imbarco, dormire una notte in zona e presentarsi all’imbarco del sabato 08 Agosto entro le 08,00 del mattino. Lo sbarco sarà il Sabato 22 Agosto. 
In questa situazione si gestirebbe tutto il viaggio da solo.
Se non riuscisse a gestire il tutto autonomamente e volesse fare più giorni di sosta ovunque voglia lo possiamo mettere in contatto con il nostro Tour Operator per un super preventivo totalmente personalizzato. Essendo un viaggio dall’altra parte del mondo un partecipante potrebbe approfittarne per fermarsi in una città che non ha mai visto, ad esempio, oppure visitare un parco australiano o qualsiasi cosa li venisse mai in mente. Magari stare fermo in un Resort per una settimana dopo due settimane di catamarano. Lasciamo libera la fantasia, come è giusto che sia.

 

 Si raccomanda: 

 

DOCUMENTI: Passaporto con validità di almeno 6 mesi.


Dove andremo?

Le isole che visiteremo lungo la nostra rotta saranno: Whitsunday Island – Hook Island – Border Island – Hamilton Island – Hayman Island – Haslewood Island – Harold Island – North Molle Island – Mansell Island – Shaw Island

 

WHITHSUNDAYS ISLAND 

Sede della spiaggia più bella dell'Australia - Whitehaven Beach.

Quando vedi una foto delle Whitsundays, l'immagine che viene in mente è quella della spettacolare Whitehaven Beach, che si trova sulla splendida Whitsunday Island. La sua bellezza naturale e incontaminata rende l'isola una popolare meta per gite di un giorno.

Votata come la spiaggia più bella dell'Australia nel 2016 e una delle prime 20 al mondo, Whitehaven Beach è un luogo che devi semplicemente visitare almeno una volta nella vita. Le sabbie bianche silicea di Whitehaven Beach si estendono per 7 chilometri e, nonostante la sua popolarità, è ancora possibile trovare un momento tranquillo per godersi questo paradiso tropicale.

Whitsunday Island è l'isola più grande della regione con una miriade di piccole insenature, lagune e insenature che aspettano solo di essere esplorate. Le acque calme e cristalline e le sabbie di silice bianche brillanti sono esattamente ciò che ti accoglie quando arrivi sull'isola.

La "sabbia di silice bianca" è un importante punto di forza naturale dell'isola per molti in quanto la sabbia è di elevata purezza; i grani sono estremamente fini e, di conseguenza, è incredibilmente morbido al tatto e non diventa troppo caldo sotto i piedi. grazie agli effetti schiarenti del sole, la sabbia è di colore bianco puro ed è tra le spiagge più fotografate al mondo.

Il secondo motivo per cui Whitsunday Island rimane l'isola più popolare della regione è grazie alle splendide passeggiate che si possono fare nell'isola e dei punti panoramici che offrono panorami mozzafiato sulle isole circostanti e sulla spiaggia di Whitehaven. La più nota è la passeggiata Hill Inlet accessibile da Tongue Point.

 

HOOK ISLAND 

La seconda isola più grande della catena Whitsundays, Hook Island è nota non solo per le sue dimensioni estese, ma per la sua fitta vegetazione; circa il 95% dell'isola è ricoperto da uno spesso parco nazionale e, di conseguenza, è in gran parte disabitato. Selvaggia, rocciosa e aspra, Hook Island è un esempio di come potrebbero apparire le Whitsundays senza alcun sviluppo umano. la stragrande maggioranza della sua superficie e coste rimane intatta.

Questo non rende Hook Island una tappa meno popolare per coloro che amano le loro avventure acquatiche; la sua sezione principale della barriera corallina sull'estremità settentrionale dell'isola offre alcune delle migliori opportunità di snorkeling e immersioni dell'intera catena delle Whitsundays ed è quindi ideale per coloro che cercano esplorazioni marine di qualità senza la necessità di combattere folle di turisti.

Varie insenature e baie intorno al lato nord dell'isola sono luoghi ideali per rilassarsi a terra e fare snorkeling o immergersi al largo, con un numero di grandi coralli che raggiungono quasi la superficie. I coralli di vari colori sono abbondanti, ed è uno dei punti più popolari nelle Whitsundays per avvistare le mante, così come varie impressionanti specie di pesci tra cui il massiccio Maori Wrasse.

 

BORDER ISLAND 

Destinazione acclamata per lo snorkeling, Border Island è un'isola piccola e montuosa con una splendida baia all'estremità settentrionale. Una "zona verde" ufficialmente designata per la conservazione, la natura indisturbata dell'isola crea acque che pullulano di pesci e varietà di coralli dai piccoli come Angelfish al massiccio labro maori.

Ideale per: snorkeling e subacquei competenti

 

HAMILTON ISLAND

Hamilton Island è di gran lunga l'isola più popolare all'interno delle Isole Whitsunday e per buoni motivi. Catseye Beach, fiancheggiata da palme, è tutto ciò che immagini un'isola tropicale. Pur essendo una delle isole più sviluppate del gruppo Whitsunday, riesce ancora a non sciupare il suo pittoresco ambiente naturale con i due terzi dell'isola che rimangono selvaggi.

La bellissima isola è circondata da colorate barriere coralline, affascinanti acque turchesi, vegetazione lussureggiante e temperature calde sono vissute tutto l'anno. La principale attrazione per molti visitatori sono le numerose attività offerte. Potresti facilmente passare una settimana a terra senza nemmeno avventurarti nelle altre isole o nella Grande Barriera Corallina esterna.

Gli amanti della natura adoreranno i sentieri che si trovano all'interno dell'isola e che vi porteranno su varie cime. Due passeggiate bellissime sono il Passage Peak e One Tree Hill. Passage Peak e Resort Lookout sono passeggiate più impegnative che ti portano in aree pic-nic e punti panoramici dietro il resort sulla vetta più alta dell'isola. Potrai passeggiare attraverso praterie autoctone, rocce esposte e scogliere a picco.

One Tree Hill è il punto panoramico più popolare che offre viste a 360 gradi sul passaggio di Whitsunday. Consigliamo di andarci al tramonto per un'esperienza davvero memorabile.

 

HAYMAN ISLAND

Quando si tratta di lusso, le Whitsundays sono sempre state una rinomata destinazione da visitare, e ci sono poche isole nella regione che esemplificano meglio questa iconografia lussuosa, in stile isola deluxe di lusso, così come Hayman del gruppo Cumberland. Dedicata a tutto ciò che è lussuoso, Hayman Island è la più settentrionale della principale catena di Whitsundays e ha subito numerosi rinnovamenti recenti e notevoli investimenti commerciali per offrire ora servizi raffinati e moderni.

L'isola in sé è relativamente piccola a soli 4 chilometri di lunghezza, con una struttura piuttosto montuosa e collinare, che può essere sia una benedizione che una maledizione - rende più faticoso attraversare le parti panoramiche di Hayman, ma la ricompensa che ne risulta è una vista eccezionale dei magnifici dintorni dell'isola. Hayman ha quattro grandi vedette che richiedono solo una quantità relativamente piccola di camminata per raggiungere, con Cook Lookout, alto 250 metri, il più alto di questi che offre una splendida vista sulla vicina Hook Island e oltre. La maggior parte di queste aree pedonali sull'isola di Hayman prevede il trekking attraverso la fitta foresta di eucalipti, e c'è un gran numero di passerelle disponibili per coloro che sono più concentrati sul lato esplorativo della loro vacanza.

 

HASLEWOOD ISLAND

Sede di un'altra spiaggia spettacolare che ottiene molta meno pubblicità rispetto alla vicina Whitehaven - Chalkies Beach - sul lato occidentale, Haslewood Island è un famoso punto di ancoraggio che offre condizioni protette. Composto dalla stessa sabbia silicea che è fresca e morbida sotto i piedi, è il luogo perfetto per una passeggiata appartata o fare snorkeling completamente indisturbato dalla gente che trovi in altre zone.

Ideale per: coloro che cercano un'alternativa poco affollata a Whitehaven Beach

 

HAROLD ISLAND

Seduta proprio di fronte alla baia dove si trova la splendida spiaggia di Whitehaven di Whitsunday Island, l'isola di Harold rappresenta un punto di osservazione eccezionale per ammirare lo spettacolo di un tramonto che scende sulle sabbie bianche di Whitehaven. È anche un luogo popolare per la pesca a terra, con molte catture di qualità disponibili senza la necessità di sedersi in mare aperto.

Ideale per: ammirare i tramonti sulla spiaggia di Whitehaven; Pesca a terra

 

NORTH MOLLE ISLAND

Una delle isole meno visitate del gruppo Molle nonostante il suo bellissimo e lussureggiante ambiente, North Molle è un'isola più selvaggia e meno sviluppata che ha un campeggio panoramico che offre splendide viste sul gruppo vicino. La Cockatoo Beach dell'isola è un paradiso liscio e vetroso che è un ottimo posto per nuotare o rilassarsi dotato di tavoli da picnic e servizi igienici.

Ideale per: campeggiatori e coloro che cercano spiagge poco affollate

 

MANSELL ISLAND

Quest'isola relativamente spoglia ha una sommità piatta ed erbosa che offre una vista di facile accesso sul panorama circostante. Mansell Island vanta anche numerosi siti di immersione di alta qualità nei suoi immediati dintorni, con sezioni di acque libere con una vasta gamma di giardini di corallo. La visibilità qui è in genere premium, tuttavia si consiglia una vasta esperienza di immersione per motivi di sicurezza.

Ideale per: subacquei esperti

 

SHAW ISLAND

Parte del gruppo delle Isole Lindeman, Shaw Island possiede un'attraente area di ancoraggio a Burning Point, all'estremità meridionale, che rende l'idilliaco luogo di osservazione del tramonto all'accensione delle luci del resort di Lindeman Island. Le spiagge fiancheggiate da palme e acque turchesi rendono questo luogo incredibilmente panoramico dove si possono anche avvistare delfini e balene.

Ideale per: proprietari di barche e yacht; escursionisti alla ricerca di panorami eccezionali; snorkeling.

 

 P.S. L'itinerario potrà variare in qualsiasi momento su decisione del capitano, in particolar modo a causa di avverse condizioni meteorologiche.

 Dettagli del pagamento: 

 

La quota è a persona, e comprende

  • ‣ Quota barca / skipper;
  • ‣ Scuola di vela
  • ‣ Sistemazione in cabina doppia;
  • ‣ Pulizia finale della barca;
  • ‣ Tender con motore fuoribordo;
  • ‣ Biancheria: lenzuola ed asciugamani;
  • ‣ Tasse locali
  • ‣ Attrezzatura da snorkeling e muta da snorkeling

La quota non comprende

  • ‣ Cassa comune (servirà a pagare porti, parchi, cambusa, carburante, vitto skipper, ecc.) che verrà istituita a bordo;
  • ‣ Assicurazione annullamento viaggio + medico/ bagaglio vivamente consigliata; 
  • ‣ Volo aereo, servizi a terra e qualsiasi altro tipo di trasferimento.
  • Tutto ciò che non è incluso alla voce “La quota comprende”. 
  • Lo skipper è esonerato dalla cassa comune, che si farà a bordo.
  •  
  • ▸ Assicurazione sulla cauzione dei catamarani – OBBLIGATORIA (Costo: 60,00 € da pagare insieme alla quota associativa)
  • ▸ Tessera Be Marine club (che da l’assicurazione infortuni + RC terzi) – OBBLIGATORIA (costo: 20,00 € da pagare prima della partenza)
2.770,00
 €
Share icon

Ⓒ Your Sailing Way S.R.L. - Sede legale: via Mario Giurati 14, Milano - Sede operativa: via Poggio Scafa, 14 - Fiumaretta di Ameglia (SP) - P.IVA 11023740969
Privacy & Policy - Powered by LIVELLOUNO

Utilizziamo i cookie sul nostro sito Web per supportare funzionalità tecniche che migliorano la tua esperienza utente.

Utilizziamo anche servizi di analisi e pubblicità. Per annullare l'iscrizione, fare clic per ulteriori informazioni.